Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL SENSO DELLA VITA – FRANCO CRACOLICI

29 Marzo @ 21:15

Venerdì 29 marzo 2019 ore 21,15 – 23,00

presso la Scuola di Agopuntura Tradizionale della città di Firenze

Via G. Amendola n. 18 Scandicci (FI)

Franco Cracolici presenta

IL SENSO DELLA VITA

 

ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI

 

Il senso della vita è una relazione che descrive i veleni della vita di tutti i giorni e gli antidoti per poterli disinnescare.

Si parte dalla visione globale del pianeta per arrivare alla nutrizione, agli stili di vita e alle stelle polari che ci permettono di raggiungere la nostra natura profonda.

Leggi la presentazione dell’incontro: IL SENSO DELLA VITA

Franco Cracolici è l’ideatore, fondatore e presidente dell’Associazione culturale “La Compagnia del Tao”, a cui hanno aderito filosofi, sinologi, medici, architetti, musicisti di chiara fama, finalizzata allo studio e all’insegnamento ed alla promozione della filosofia, psicologia, medicina, arti e discipline della cultura antica cinese che integrano le conoscenze della moderna ricerca scientifica.

Laureato in Medicina e Chirurgia, è docente di Medicina Tradizionale Cinese presso l’ Università degli Studi di Firenze,  l’ Università degli Studi di Siena, l’ Università degli Studi di Pavia  ed in varie scuole private del territorio nazionale. Dal 1992 ad oggi è Direttore e  docente di Medicina tradizionale cinese e Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura di Firenze e dal 1991 esercita attività ambulatoriale continuativa presso il suo studio. E’  Tutor di Agopuntura nell’ equipe di Medicina Integrata presso l’Ospedale di  Pitigliano,  Consulente della Commissione Rete Toscana di medicina Integrata; Consulente della Commissione dell’ Ordine dei Medici di Firenze per le medicine non convenzionali; Responsabile Tavolo Agopuntura ARTOI (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate) condiviso con Giuseppe Lupi, Vicepresidente FISA (Federazione Italiana Società Agopuntura) e delegato della stessa ai rapporti FNOMCEO (Federazione  Nazionale Ordine dei Medici),  membro Esecutivo WFAS (World Federation of Acupuncture Societies). Responsabile per la Toscana nonché membro Esecutivo Nazionale SIPNEI (Societa’ Italiana psico-neuro-endocrino-immunologia),  Presidente FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong),  Presidente A.S.I.A.V. (Associazione Agopuntura Veterinaria), Consigliere dell’associazione Agape Crescere Insieme.

 

 

26/03/2019 ore 15:00 – ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI

 

POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a:

segreteria@compagniadeltao.it 334-7329440 (15:00-19:00)

La conferenza è gratuita riservata ai soci 2019 de “La Compagnia del Tao”.

Per i non soci è possibile iscriversi la sera stessa (quota annuale € 10,00)

Dettagli

Data:
29 Marzo
Ora:
21:15
Categoria Evento: